Far East Film Festival 2012

Far East Film festival 2012 - XIV edizione

Il programma della opening night di venerdì 20 aprile

 ore 20.30

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Sunny (2011, Korea) di Kang Hyun-chul,

ore 23.00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Hard Romanticker (2011, Japan) di Gu Su-yeon

 

Eventi collaterali

dalle ore 19:00 alle ore 01:00

Aperitivo giallo

Madrid, via Paolo Sarpi

Special Night DjClash con Michele Poletto Vs RocStars (Carnicats).

dalle ore 19:30 alle ore 21:00

Via Mercatovecchio

Karaoke 

Lo sapevate che il karaoke si è diffuso negli anni ottanta a partire dal Giappone? E che il primo apparecchio karaoke fu inventato dal musicista Daisuke Inoue a Kobe? Il folle team di animazione Karabanda Show vi aspetta nel cuore della città per intonare le hit di sempre e fare di voi una vera star!

dalle ore 19:30 alle ore 21:00

Wine Bar Goù al Nord, Piazzatta Daronco

The Afar Combo - concerto

Filippo Orefice: sax, Alan Malusà Magno: chitarra, Simone Serafini: contrabbasso ed Emanuel Donadelli: batteria

Dalle ore 21:00 alle ore 21:15

Piazza Matteotti

Danza del Drago

 Nell’anno del Dragone (secondo l’oroscopo cinese) non può mancare la danza tradizionale cinese, simbolo di buona sorte e dove un gruppo di ballerini guida il corpo dell’animale in una coreografia sinuosa e ipnotica. A cura della Scuola di arti marziali Weisong.

Dalle ore 21:15 alle ore 22:00

Piazza Matteotti

Silvia And The Fishes On Friday - concerto   

 Aria del nord e bossanova, Kings of Convenience e Damien Rice sono gli ingredienti del sound avvolgente del trio acoustic/indie-folk composto dagli udinesi Silvia Guerra (voce e chitarra acustica), Guido Michielis (chitarra acustica) e Mirco Tondon (contrabbasso). È il primo Live del ricco programma musicale che porta a FarEastVille il meglio della giovane musica friulana.

Dalle ore 21:15 alle ore 23:00

Piazza Matteotti

The Moon - concerto

Band di Gemona di matrice brit-rock macchiata di punk, hard rock, rock anni ’70. Nel repertorio hanno brani originali e tanta vibrante energia. Sono in quattro: due chitarristi cantanti (Spino & Charles), un bassista (Den), Piotre (batteria). All’attivo hanno un album: Lunatics.

E mentre domani sera, alle ore 19.30, a Teatro Nuovo si alzerà il sipario sulla 14a edizione del Far East Film Festival, nel centro città verrà tagliato il nastro inaugurale della Festa in Piazza targata FEFF14,  un programma fittissimo di musica, show, degustazioni e laboratori per ammirare e “toccare con mano” eccellenze culturali, pratiche millenarie e saperi del Far East. Da domani venerdì 20 fino a sabato 28 aprile vie, corti e piazze di Udine definiranno i confini di FARESTVILLE, una città virtuale inventata per accogliere con 85 eventi l’energia e le emozioni del FEFF14.
Domani sarà Piazza Matteotti il cuore pulsante di FAREASTVILLE con la sontuosa Danza del drago (ore 21:00) e le prime band friulane che si esibiranno per il FEFF14:  il trio indie-folk Silvia and the fishes on Friday (ore 21:15) e i brit-rock The Moon (22:15).  Poco lontano, in Piazzetta D’Aronco, presso il Wine Bar Giù al Nord,  sarà di scena il jazz con The Afar Combo (ore 19:30) e in Via Paolo Sarpi il Dj Set con Michele Poletto e RocStars per l‘Aperitivo giallo al Bar Madrid (dalle ore 19:00 all‘1:00). Completano l’agenda di domani la prima session di karaoke in Via Mercatovecchio (ore 19:00) e il FEFF Market, inaugurato  giovedì 19 aprile e da domani aperto dalle 10:00 alle 20:00 lungo Via Mercatovecchio, Via Valvason e Piazza Matteotti.

Scheda Evento

Location:
Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4 e Visionario, via Asquini, 33 - UDINE
Contatto:
Centro Espressioni Cinematografiche
Tel.:
0432/299545