Far Est

Stagione Teatrale 2011-2012

Far Est
di Andrea Appi, Ramiro Besa, Sergio Pettarini, Antonio Galuzzi
con Andrea Appi & Ramiro Besa (I Papu)
Regia: Antonio Galuzzi
Musica: Paolo Piuzzi   
Una produzione Due Punti/I Papu

Far Est è uno spettacolo a sketch, che condensa il recente repertorio della più che ventennale carriera di Andrea Appi & Ramiro Besa.

In una scenografia minimalista, capace di suggerire rapidi cambi di contesto, “I Papu” utilizzano la loro versatilità interpretativa per dar vita a personaggi, linguaggi e meccanismi comici sempre diversi.
Un caleidoscopio di quindici “quadri” che alternano non sense a comicità di situazione, satira sociale a parodia, per uno spettacolo capace di di coniugare momenti esilaranti con soluzione di originale creatività.
Forti della loro peculiare predisposizione per la satira di costume (cfr. “I Mostri” di Dino Risi) e strizzando l’occhio alla poetica dissacrante e surreale dei Monty Phyton, Andrea & Ramiro intendono rappresentare così, sul fil rouge di una visione divergente della realtà, la complessità del Nord Est, fucìna contraddittoria della loro ispirazione e laboratorio antropologico di problematiche sociali globalizzate. Certi che oramai solo l’ironia possa ricordarci la natura fallace dell’Uomo e la relatività di molti suoi comportamenti, “I Papu” ci mostrano quanto tutti noi, a volte, possiamo risultare ridicoli proprio nella nostra quotidianità; nelle parole, nei gesti e, forse ancor di più, nei pensieri.

Scheda Evento

Quando:
Venerdi 25 novembre 2011, ore 20.45
Location:
Cinema Teatro Miotto, Viale Barbacane,15 - Spilimbergo (PN)
Contatto:
ERT - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia
Tel.:
Biglietteria del Teatro 0427 926225