Francesco Carniel - Il paesaggio

Dal 16 novembre 2012 al 29 marzo 2013 presso Villa Dirce a Tezze di Piave, sarà visitabile la mostra di Francesco Carniel, intitolata “Il paesaggio”.
Sono riflessioni che nascono dall’osservazione del paesaggio collinare. I Paesaggi di questo artista meritano un’attenta riflessione. I suoi soggetti sono il verde di un prato, il cielo sereno o coperto dalle nubi, la penombra che avvolge un paesaggio in tempesta, le colline che svaniscono all’orizzonte, vigneti e alberi elementi caratteristici della campagna.

Oltre ad essere una rappresentazione reale e somigliante alla realtà, l’artista mette in campo per l’osservatore una forte percezione sensoriale e sensibile. L’artista dimostra una grande capacità visiva e anche una grande capacità nel riportare su tela quello studiato visivamente. Le sue opere di grande formato, diventano autentiche visioni luminose finalizzate alla ricerca dell’effetto, quasi come delle fotografie. Rappresenta una natura incontaminata, ricca di pace, eleva il soggetto naturale a rango di simbolo.

Scheda Evento

Quando:
Dal 16 novembre 2012 al 29 marzo 2013
Location:
Villa Dirce, Borgo Malanotte, 16 Tezze di Piave - Vazzola (TV)
Tel.:
0438488210