The Full Monty

Stagione Teatrale 2012-2013

The Full Monty
libretto di Terrence McNally
musiche di David Yazbek
adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo
con (in ordine alfabetico) Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno, Pietro Sermonti
scene di Teresa Caruso
luci di Daniele Ceprani
suono di Luca Finotti
coreografie di Bill Goodson
direzione musicale di Emanuele Friello
Peeparrow - Massimo Romeo Piparo

Campione d’incassi e premio Oscar nel 1997, The Full Monty racconta con grande ironia la crisi che in quegli anni colpisce l’Inghilterra. Nel 2000 diventa un musical teatrale e viene rappresentato con enorme successo sui palcoscenici di tutto il mondo.
A riproporre oggi, in Italia, la vicenda dei disoccupati spogliarellisti più amata ed applaudita di tutti i tempi è Massimo Romeo Piparo, regista ed autore di un adattamento del tutto originale.
Protagonisti dello spettacolo sono, infatti, sei operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di Torino, divisi fra la passione per Del Piero e un salario tutto da reinventare.
Per raggranellare un po’ di soldi, i sei operai decidono di allestire uno spettacolo di spogliarello, sottoponendosi ad un serio programma di allenamento e prove. È così che ritrovano fiducia in se stessi e il gioioso e liberatorio striptease in cui culminano tutti i loro sforzi segna l’inizio di una nuova vita.
Un eccezionale cast di attori provenienti dal cinema, dal teatro e dalla migliore televisione (Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e Pietro Sermonti) restituisce sulla scena, fra amarezza ed ironia, canzoni ed hit famosissime, tutto l’intelligente divertimento di questo indimenticabile cult.

Scheda Evento

Quando:
Martedì 26 e mercoledì 27 marzo 2013, ore 20:45
Location:
Teatro Comunale, Corso del Popolo, 20 - Monfalcone (GO)
Contatto:
Biglietteria
Tel.:
0481 494 664