Gioele Dix - Nascosto dove c’è più luce

Stagione Teatrale 2012-2013

Nascosto dove c’è più luce. Gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni di un comico.
scritto e interpretato da Gioele Dix
Una produzione Bananas

Dopo il clamoroso successo ottenuto a Zelig, tre anni di fortunata tournèe con il suo antologico Dixplay nonché due felici esperienze come regista, Gioele Dix si ripropone sulle scene con un nuovissimo spettacolo: Nascosto dove c’è più luce. Gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni di un comico. Nella pièce da lui scritta e interpretata, Dix riflette sul complesso e  contraddittorio rapporto tra l’attore e il suo stare in scena: quel “nascondersi” sotto i riflettori che racconta dell’illusoria sensazione di immunità che prova chi si esibisce in pubblico e certifica la protettiva solitudine in cui si rintana chi vive nella costante esposizione di sé.
Gioele Dix racconta le stravaganti avventure di un attore comico in vena di confessioni: i luoghi, i viaggi, le pause, fino alla gratitudine del pubblico, la fama e altri indispensabili, o più probabilmente inutili, traguardi.
Un diario di annotazioni e memorie, in bilico tra verità romanzate e bugie più che plausibili. Cronache esilaranti e amare, in perenne altalena fra riso e pianto, fra minuzie e massimi sistemi.
Nascosto dove c’è più luce è uno spettacolo in cui il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia. Perché è il frastuono dell’esistenza a generare sempre le battute migliori.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 5 aprile 2013, ore 20:45
Location:
Teatro Comunale Giuseppe Verdi, via Garibaldi, 2/a - GORIZIA
Contatto:
Biglietteria del Teatro
Tel.:
0481-383327