Giovanni Allevi - Alien World Tour 2011 @ World Music Festival 2011

World Music Festival 2011

Giovanni Allevi - Alien World Tour 2011

È un famoso compositore e pianista italiano e in occasione della sua attuale Tour “Alien” si fermerà ai Giardini di Trauttmansdorff a Merano quest’estate, dove ci fa sentire i suoi suoni dolci, impetuosi e passionali.

Allevi è compositore, direttore d’orchestra e soprattutto pianista, è uno dei maggiori compositori puri dell’attuale panorama internazionale. Dal 1997 ha pubblicato sei album, tutti delle proprie composizioni originali. Attraverso la pubblicazione delle sue partiture orchestrali e per pianoforte solo, Allevi ridisegna i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea. Il suo linguaggio affonda le radici nella tradizione musicale europea, aprendola alle sonorità dei nostri giorni. Attraverso la sua musica offre una lettura nuova, estroversa e positiva del mondo contemporaneo, e ciò è testimoniato dal grande entusiasmo con cui è ovunque accolto dalle giovani generazioni.

Già all’età di sei anni, Giovanni inizia ad ascoltare le musiche dei grandi del passato come per esempio Puccini, e inizia a memorizzarli. Proseguono i suoi incontri segreti con il pianoforte fino a dieci anni. All’età di ventun’ anni si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Perugia.

Le sue tourneè internazionali, negli Stati Uniti, Canada, Russia, Hong Kong e tanti altri, con tutti i concerti esauriti, decretano Allevi uno degli artisti contemporanei più amati dal pubblico di tutto il mondo.

Scheda Evento

Quando:
Lunedì 8 agosto 2011, ore 21.00 ingresso ore 18.00 con la possibilità di visitare i giardini
Location:
Castel Trauttmansdorff, Via S. Valentino, 51 a - Merano (BZ)