Guglielmo Scilla - 10 regole per fare innamorare

Incontro con Guglielmo Scilla autore del libro 10 regole per fare innamorare (Kowalski)

Chi non vorrebbe scoprire quali sono davvero le regole dell’amore? Ne parliamo in compagnia di Guglielmo Scilla, autore del libro 10 regole per fare innamorare (Kowalski), voce di Radio DeeJay, star del web e protagonista nelle sale cinematografiche del film omonimo diretto da Vincenzo Salemme.

Prendiamo un Lui e una Lei, i nostri ingredienti. Qual è l’alchimia perché due perfetti sconosciuti si innamorino l’uno dell’altra? Quali sono gli ingredienti, l’ideale combinazione degli stessi, la ricetta per farli innamorare? Guglielmo ha provato a elencarne ben dieci e per farlo ha chiesto aiuto ad Alessia Pelonzi, amica e necessario alter ego femminile. Hanno poi interrogato altri amici, rivisto l’album delle loro vite, letto libri e analizzato tanti film. Non hanno trascurato gli album dei Ricchi e Poveri e di Riccardo Cocciante. Insomma sono diventati dei veri esperti nell’arte sublime del fare innamorare e tra le pagine di questo libro troveremo la ricetta perfetta anche per ciascuno di noi.

Guglielmo Scilla nasce a Roma il 26 novembre 1987.  Dopo un insieme di avvenimenti di scarsa rilevanza, apre alla tenera età di vent’anni un canale su YouTube, usando il nickname di Willwoosh. E diventa una vera e propria star del web.
Poco dopo entra a far parte della famiglia di Radio Deejay conducendo il programma A Tu per Gu. e appro-da al cinema come Marco, protagonista di 10 regole per fare innamorare.
Cosa farà domani il caro Gu? Non chiedetelo, non lo sa nemmeno lui.

Dalla star di YouTube (Freaks! il serial cult che ha già totalizzato 8 milioni di visualizzazioni, 90.000 follo-wers, 300.000 fan e il premio Migliore serie televisiva 2011, senza mai essere stata trasmessa in tv), ora ap-prodata ai microfoni di Radio Deejay e al cinema, un libro che parla della ricerca dell’amore!

Scheda Evento

Quando:
Lunedì 16 aprile 2012, ore 16.30
Location:
La Feltrinelli, via Quattro Spade, 2 - VERONA
Contatto:
Francesco Lopez - Ufficio Stampa Feltrinelli
Tel.:
02 867974