Jesse Malin & St. Marks Social

Giovedì 7 aprile 2011, ore 21:00

Jesse Malin & St. Marks Social

Opening: Wild Ones

Jesse Malin, classe ’68, proviene dal grandissimo bacino artistico di una metropoli come New York; un vero e proprio menestrello punk rock sfornato dai bassifondi di Brooklyn, di cui conosce ogni vicolo ed ogni suo segreto.
Jesse da vero newyorkese, è un eroe dell’underground, cresciuto nella scena punk dei primi ottanta prima con gli Heart Attack e successivamente con i D Generation, uno dei migliori esempi di punk rock americano degli anni ’90.

La carriera solista di Jesse Malin è iniziata nel 2003 con l’album d’esordio “The Fine Art of Self Destruction”, prodotto dall’amico ed altrettanto giovane talento Ryan Adams, e con la partecipazione di Melissa Auf Der Mar, un album con con forti influenze “roots”; è proseguita nel 2004 con “The Heat” denso di atmosfere romantiche.
Il successo è arrivato nel 2007 con “Glitter in the Gutter”, un album dove si trova la sintesi degli esordi elettrici ed il gusto delle ballate più introspettive. Lo stesso Springsteen si unisce a Jesse per un duetto strepitoso nel brano “Broken Radio” contribuendo a proiettarlo sulla scena internazionale.
 

Scheda Evento

Location:
Etnoblog, Riva Traiana 1/3 - TRIESTE
Contatto:
Trieste is Rock