Joe Satriani

Uscirà a Maggio il nuovo album di Joe Satriani, ancora una volta per Sony, e immediatamente il virtuoso della sei corde sarà già sui palchi di tutto il Mondo con i suoi nuovi brani e i suoi classici che hanno fatto la storia di uno strumento.

Satcha ha concluso quest’estate un nuovo esaltante episodio della saga G3, questa volta con il fido allievo Steve Vai e con il veterano Steve Morse, un tour che è passato anche ai DGS di Vigevano registrando il tutto esaurito, a conferma dell’immortalità di un genere che appassiona sempre migliaia di fans.

Joe Satriani ha preso parte lo scorso 22 Settembre alla Wembley London Arena al memorial per Jim Marshall, creatore della celebre marca di amplificatori, scomparso circa un anno fa, insieme a illustri colleghi quali Paul Gilbert, Malmsteen, Zakk Wylde a molti altri. Cos’hanno in comune tutti questi grandi chitarristi? Avere imparato qualcosa da Satriani, autentico maestro di tecnica e originalità.

“Black Swans and Wormhole Wizards”, il 14mo e ultimo album di Joe Satriani, è uscito nel 2010, seguito da “Live in Montreal” nel 2012, DVD uscito anche nelle sale cinematografiche.
Con i suoi molteplici album da solista ha ottenuto due dischi di platino e quattro dischi d’oro con 15 Grammy nominations.

Scheda Evento

Quando:
Sabato 1 giugno 2013, ore 20:00
Location:
PalaFabris - PADOVA
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
049 8644888