Kermesse espositiva

MIielaviglie Meraviglie per il compleanno di Erik Satie

Sabato 14 maggio 2011

Ore 20.00

Kemesse espositiva un’installazione in forma di happening… di artisti, poeti, videomakers, grafici, fotografi, architetti, creativi o semplicemente fan di Satie: un autoallestimento in forma di happening che si ripete ogni anno e a cui partecipano circa 100 artisti, nazionali e internazionali, che dedicano a Satie un loro lavoro sul tema MIELAVIGLIE MERAVIGLIE. Un appuntamento in cui si incontrano artisti sensibili che desiderano divertirsi “con serietà” e fare omaggio al suo “spirito”.

N.B.: In questa giornata a partire dal primo mattino fino all’arrivo del pubblico (ore 20.00) gli artisti arriveranno al Miela con le loro opere e sceglieranno dove esporle (chi prima arriva meglio alloggia): a loro disposizione ci saranno tutte le pareti e gli spazi del teatro. 

La mostra rimarrà visibile fino al 25 maggio.

A seguire: 

Monty Python's Flying Circus

I più divertenti episodi dell’esilarante gruppo inglese.

Il "Monty Python's Flying Circus è un programma televisivo andato in onda per 45 episodi sulla BBC tra il 1969 e 1974, liberamente strutturato come insieme di sketch, ma con un innovativo approccio tipo "flusso di coscienza" (supportato dalle animazioni di Terry Gilliam), prendendo spesso di mira le idiosincrasie dello stile di vita britannico (specialmente dei professionisti), ed era a volte connotato politicamente. I membri dei Monty Python avevano un'educazione di alto livello (laureati a Oxford e Cambridge), e la loro commedia era spesso acutamente intellettuale, con numerosi riferimenti a filosofi e figure letterarie.

Lo spettacolo andò oltre i confini di ciò che era considerato accettabile, sia in termini di stile che di contenuto, ed ha avuto una duratura influenza, non solo sulla commedia britannica, ma a livello internazionale.

Scheda Evento

Location:
Teatro Miela - TRIESTE