La Divina Commedia

Stagione Teatrale 2010-2011

Mercoledì 23 febbraio 2011, ore 21:00

La Divina Commedia

da Dante Alighieri,

di Marco Frisina,

su libretto di Gianmario Pagano

Regia di Maurizio Colombi

Coreografie di Manolo Casalino

Proiezioni e costumi: Allestimento Nova Ars

Creature fantastiche: Carlo Rambaldi realizzate da Sergio Stivaletti

Lo spettacolo ripercorre il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie. Prologo e discesa all’Inferno nel Primo Atto; ascesa al Purgatorio ed epilogo in Paradiso nel Secondo.

Prestigiosa, tra i conceptors dello spettacolo, è la presenza del Maestro Carlo Rambaldi, vincitore di tre Premi Oscar per la realizzazione di E.T., Alien e King Kong. Per “La Divina Commedia. L’Opera” ha realizzato le creature fantastiche delle Tre Fiere, il Grifone e il volto di Lucifero.

Il nuovo ed emozionante allestimento teatrale si avvale delle  coreografie di Manolo Casalino e della regia di Maurizio Colombi (che ha già firmato i due maggiori successi teatrali delle scorse stagioni: Peter Pan e We Will Rock You).

Il team artistico unisce musica, letteratura, danza e arte figurativa, volte a creare insieme un allestimento di grande impatto.

 

Scheda Evento

Location:
Teatro Comunale - Adria (RO)
Contatto:
Arteven