Lady Europe @ Mittelfest 2012

Mittelfest 2012 - Risvegli

Gli organizzatori di Mittelfest informano che il debutto in prima nazionale della coproduzione Mittelfest – Css Lady Europe, programmata per oggi venerdì 20 luglio alle 20 , è stata annullata a causa di un lieve malore che ha colpito l’attore protagonista Emanuele Carucci Viterbi. Il debutto dello spettacolo sarà recuperato domani, sabato 21 luglio alle 20.30, sempre in Chiesa di Santa Maria dei Battuti, con replica alla stessa ora di domenica 22.

Per ragioni di concomitanze di spazi, la lettura scenica Entrare e uscire di scena (originariamente prevista domenica 22 in doppia replica a Santa Maria dei Battuti) si terrà con replica unica domenica 22 alle ore 19 nella sala al primo piano del comprensorio della Chiesa di San Francesco.

Lady Europe
drammaturgia e regia Rita Maffei
in scena Francesca Breschi, Emanuele Carucci Viterbi, Rita Maffei, Anna Chiara Giusa, Li Lei, Estelle N’Guia, Tommaso Romanelli, Daniel Samba, Bernard Yao Della
al pianoforte Chiara Piomboni
spazio scenico Alessandro Verona
interventi pittorici, immagini e video Luigina Tusini
sound design Renato Rinaldi
Una coproduzione Mittelfest 2012 / CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

prima nazionale

Il nostro è un continente alla deriva? O è saldamente ancorato alle sue storiche certezze? E’ un cadavere da spolpare? O una matura signora in crisi? Le analisi economiche, politiche, sociali offrono punti di vista contraddittori. Dunque, come aiutare l’Europa, che oggi assomiglia davvero a una donna forte e disperata. Forse attraverso il teatro. A Cividale va in scena il salotto di Lady Europe, una signora ancora piacente ed elegante, radical chic, moderatamente intellettuale, minimal, low profile.

 

 

Scheda Evento

Quando:
Sabato 21 luglio 2012 e domenica 22 luglio 2012, ore 20.00
Location:
Chiesa S. Maria dei Battuti - Cividale del Friuli (UD)
Contatto:
Mittelfest
Tel.:
0432 733966
Biglietteria: 0432 734316