Laralù & The Vintage Kings @ Jazz by the pool 2011

Jazz by the pool 2011 - III edizione

Venerdì 26 agosto 2011, ore 20:00 aperitivo, ore 22:00 concerto

Laralù & The Vintage Kings

Lara Luppi: voce
Marco Bovi: chitarra
Michele Vignali: sax tenore e baritono
Glauco Zuppiroli: contrabbasso
Andrea Burani:  batteria

Anni 30 e 40. Cotton Club, Harlem, locali fumosi e swinganti. Notti travolgenti, musica da ascoltare sì, ma anche spettacolo, ironia, divertimento “and all that jazz”.
Queste sono le atmosfere di riferimento della band di 5 elementi guidata dalla cantante Lara Luppi che con questo nuovo progetto si conferma una delle protagoniste indiscusse del genere. Si tratta di una formazione snella che permette di affrontare con disinvoltura sia gli standard dello swing ballabile sia rivisitazioni di classici del jump blues, del primo R&B e delle radici del rock and roll.
I Vintage Kings rendono omaggio con grande versatilità a Duke Ellington, Cab Calloway, Ray Charles, Louis Prima, Elvis Presley.
Il tutto rigorosamente in linea e a tema anche nel look.
Il gruppo si avvale dell’elegante scenografia creata da due/tre coppie di ballerini di swing, anche loro vestiti a tema.

LARA LUPPI cantante jazz con una grande passione per lo swing prima maniera è stata per dieci anni la voce della swing and jive band “Jumpin’Shoes”  e della swing orchestra “Blue Midnight Orchestra”. E’ stata in più occasioni ospite del gruppo diretto da Lino Patruno , i “Blue Four” e dal 2007 presenta il maggior Festival sulla cultura e la musica degli anni 40 e 50 in Italia, il Summer Jamboree Festival a Senigallia.
I Vintage Kings sono musicisti che vantano ventennali collaborazioni con artisti italiani e stranieri. Due di loro suonano stabilmente nella band di Vinicio Capossela.

Scheda Evento

Location:
Hotel Terme Preistoriche, Via Castello, 5 - Montegrotto Terme (PD)
Contatto:
Piscine Preistoriche
Tel.:
049 793477