Lorenzo Monguzzi @ Euganea Festival 2013

Euganea Festival 2013

ore 16.00-19.00  Progetto Fén
ore 21.00 Lorenzo Monguzzi in concerto

Euganea Festival aderisce al progetto “Fén” di Marco Paolini, presentato quest’anno in occasione della Biennale Arte di Venezia. Siete tutti invitati fin dal primo pomeriggio all'Anfiteatro del Venda per costruire insieme un grande covone di fieno.
Dalle 18.00 intorno a questo segno importante che tracceremo sul territorio dei Colli Euganei si racconterà del festival, del progetto Fén e si aspetterà insieme il concerto in compagnia di un bicchiere di vino.

Il cantautore Lorenzo Monguzzi, voce e chitarra dei Mercanti di Liquore, accompagnato dalla piccola orchestra variabile presenterà in anteprima assoluta al pubblico alcuni brani del suo primo album da solista "Portavèrta" in uscita il prossimo autunno.
Tra i tanti amici del Festival sarà con noi per questa anteprima anche Marco Paolini, che con Lorenzo ha condiviso tanti palcoscenici, e di cui Euganea Film Festival ha ospitato memorabili spettacoli.
Un occasione davvero unica per ascoltare musica e parole nello splendio scenario dell'Anfiteatro del Venda.

Lorenzo Monguzzi (1967) inizia la sua attività musicale come chitarrista. Milita fin dalla loro fondazione negli “ZOO”, gruppo con il quale incide nel ’98 il primo album, Musica Mezzanima. A metà degli anni ’90 dà vita con Piero Mucilli e Simone Spreafico a una formazione orientata verso la musica acustica i Mercanti di Liquore, con cui incide cinque dischi ed è protagonista di numerosi concerti.
Oltre all’intensa attività live dei concerti, da anni porta avanti altri progetti paralleli, tra cui la collaborazione con alcuni grandi personaggi della scena teatrale e musicale italiana, quali Mario Brunello e Marco Paolini. Con Marco Paolini ha collaborato e collabora tutt’ora per le musiche di numerosi spettacoli fino al recente Ballata di Uomini e Cani, dedicata a Jack London.
Il suo primo disco da solista Portavèrta è previsto in uscita nell’autunno 2013.
Come arrivare

L'accesso all'Anfiteatro del Venda è da via Sottovenda (Galzignano Terme), ma non lo troverete sui navigatori. Per arrivarci prendere, dalla rotonda in centro a Galzignano Terme, la Via Cengolina in direzione Cinto Euganeo. Arrivati al passo seguire le indicazioni per "Casa Marina", 500 mt. più avanti si trova l'anfiteatro.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 28 giugno 2013, ore 21:00
In caso di pioggia il concerto sarà spostato all'Auditorium Comunale, via F. Finzi a Galzignano Terme
Location:
Anfiteatro del Venda, via Sottovenda - Galzignano Terme (PD)
Ingresso:
degustazione vini e concerto: 10 €
Contatto:
Tel.: