Maciek Pysz Trio

Maciek Pysz Trio in concerto
Maciek Pysz, chitarra
Yuri Goloubev, contrabbasso
Asaf Sirkis, batteria

La band è stata formata dal chitarrista e compositore Maciek Pysz nel 2008 e vede impegnati, assieme al leader Maciek Pysz, di origini polacche, l’israeliano Asaf Sirkis alla batteria-percussioni e il russo Yuri Goloubev al contrabbasso. Una predilezione per la musica acustica che, con una commistione del tutto originale tra il jazz e la world music, intreccia le diverse influenze culturali di provenienza dei musicisti.

Un melting pot di culture musicali che si arricchisce inoltre di molti altri riferimenti espliciti: dal tango al flamenco, passando per la musica classica e ritmi brasiliani. Uno spettro musicale che abbraccia le preferenze di un vasto pubblico, non solo degli appassionati di jazz, e che ha un rimando ideale a quello che sarà il tema della prossima edizione di Vicenza Jazz, intitolata: "West Coast and the Spanish Tinge”.

Maciek Pysz ha pubblicato nel 2008 il suo primo album "Discoveries” e, grazie al Jazz Services inglese, istituzione britannica dedita alla promozione del jazz, sta registrando proprio in Italia il suo nuovo progetto che uscirà il prossimo maggio per la 33JAZZ Records.

Scheda Evento

Quando:
Martedì 19 febbraio 2013, ore 21.30
Location:
Bar Borsa, Piazza dei Signori, 26 - VICENZA
Tel.:
0444 544583