Error message

Il file non può essere creato.

Maria Cammara - Il magnetismo della figura

Dal 7 maggio al 4 giugno 2011

Galleria Parentesi Studia di Ermelinda Petruzzella presenta, dal 7 maggio al 4 giugno 2011, Il magnetismo della figura, retrospettiva di Maria Cammara. Il progetto espositivo è una sorta di continuazione ideale rispetto alla mostra Universo al femminile, ospitata in galleria nel 2008 ma introduce narrazioni inedite, tessendo un dialogo fra le tele del primo periodo, realizzate a partire dagli anni Sessanta, e le opere recenti, che pur mantenendo una continuità con il passato introducono ulteriori letture e prospettive.
Passato e presente s’intrecciano, con uno sguardo rivolto al futuro. Un futuro in cui abitano figure in costante dialogo, spesso in primo piano, distese su spiagge deserte o inserite nel mezzo di una danza festosa.

Nel corso della vernice, in programma sabato 7 maggio a partire dalle 18.30, Parentesi Studia invita la poetessa Anna Maria Farabbi ad avviare una riflessione sul percorso artisco di Cammara, accompagnando gli spettatori nella visione delle opere.

La retrospettiva è patrocinata dalla Provincia di Treviso e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Vittorio Veneto e realizzata in media partnership con Il Quindicinale e Radio Conegliano.

Maria Cammara (Villa S. Giovanni, RC, 1942) vive e lavora a Vittorio Veneto. È
riconosciuta come una delle figure più interessanti del panorama artistico trevigiano.

Scheda Evento

Location:
Galleria Parentesi Studia, Via Manin 120 - Vittorio Veneto (TV)
Tel.:
0438552471