Markelian Kapedani - Gino Paoli @ Padova Jazz Festival 2011

Dal 15 al 19 novembre 2011

Padova Jazz Festival 2011 - XIV edizione

venerdì 18 novembre 2011

Il programma

Hotel Plaza

ore 18.30 - Aperitivo in jazz
ore 23.00 - Notte di note

Giovanni Perin 4et

Giovanni Perin vibrafono
Ludwig Hornmung piano
Igor Spallati contrabbasso
Tilo Weber batteria

ore 20.45

Teatro Verdi

Doppio concerto

Tutto esaurito

Markelian Kapedani - piano solo

Markelian Kapedani piano

Gino Paoli - Un incontro in Jazz

Gino Paoli voce
Danilo Rea pianoforte
Roberto Gatto batteria
Rosario Bonaccorso contrabbasso
Flavio Boltro tromba
 

Aria di festival in città, animata in questa settimana dalle note del jazz, grazie alla ricca programmazione di Padova Jazz Festival. Grande successo di pubblico non solo per gli eventi tradizionali nei teatri (concerti al Teatro Verdi di Gino Paoli del 18 novembre e Dida e Benny Golson del 19 novembre esauriti), ma anche per i live nei locali cittadini, affollati fino a tarda notte dagli appassionati.

E continua anche per venerdì 18 novembre la proposta musicale nei club, primo fra tutti l’Hotel Plaza di Corso Milano, da tempo consacrato a jazz club del festival. All’ora dell’aperitivo (18.30) e nel dopo-concerto (dalle 23.00) è di scena il quartetto guidato dal giovane vibrafonista padovano Giovanni Perin (figlio del noto Giuliano), con una formazione berlinese, nato fra le aule del Jazz Institute. Vincitore del Premio Luciano Zorzella grazie al quale ha pubblicato il suo primo disco, con questo quartetto propone composizioni originali e alcuni standard.

Dalle 19.00 alle 21.00 l’appuntamento è al Ristorante Pane Vino e San Daniele di via Altinate con il jazz di ispirazione manouche di Hot Bow Trio, con Mattia Martorano al violino, Andrea Boschetti alla chitarra, Beppe Pilotto al contrabbasso; mentre dalle 21.00 alle 23.00 l’intrigante duo chitarra-fisarmonica di Andrea Dessì e Massimo Tagliata ispira le creazioni culinarie di Massimiliano Alajmo del Ristorante Il Calandrino di Sarmeola di Rubano. Alla stessa ora si cena alla Trattoria Isoletta con il duo di Giovanni Masiero (sax) e Daniele Labelli (piano).

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 18 novembre 2011, ore 21:00
Location:
Teatro Comunale Giuseppe Verdi, via dei Livello, 32 - PADOVA
Contatto:
Veneto Jazz
Tel.:
0423.452069