Max Sornig Jazz Combo

Max Sornig Jazz Combo in concerto

Max Sornig: contrabbasso

Riccardo Morpurgo: pianoforte

Alessandro Mansutti: batteria

Max Sornig è un musicista autodidatta di grande istinto, un caposaldo della vita musicale triestina da decenni, uno “storico” animatore della città: le sue vie di approfondimento della musica lo hanno portato a collaborare con alcuni musicisti di livello internazionale: tra essi Pietro Tonolo, Francesco Bearzatti, Glauco Venier, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Renato Chicco e molti altri.

Riccardo Morpurgo, inizialmente pianista classico, si diploma a Siena in “Alta Qualificazione Professionale per EsecutoriI di Musica Jazz” studiando, tra gli altri, con Bruno Tommaso, Stefano Battaglia, Franco D’Andrea, Paolo Fresu, Pietro Tonolo…. Per la Casa della Poesia di Salerno (Multimedia Edizioni) musica readings di noti poeti internazionali sia in Italia che all’estero: Agneta Falk, Jack Hirschman, Carmen Yanez, Luis Sepulveda, Leroi Jones. Lavora stabilmente nel sestetto della NienteBand, come arrangiatore ed esecutore, e con i “Pupkin Cabaret” del Teatro Miela di Trieste (con loro e Paolo Rossi debutta allo Zelig di Milano). Molti i suoi progetti musicali e del 2009 l’ultimo lavoro discografico, Answering.

Alessandro Mansutti appassionato di pop e rock, oltre che di jazz, ha studiato con Maurizio Pagnutti, e la sua principale esperienza musicale è quella con i “The Mad Scramble”, gruppo funk attivo dal 1989. Nel 2006 si avvicina alla musica jazz, e nel 2007 segue un master con John Riley, studiando con Luca Colussi. Attualmente suona anche con il “Collective White” (Cisilino / Orefice / Serafini), con il Wireless Trio di Federico Missio e con il trio di Juri Dal Dan.
La scaletta del concerto è basata su musiche di Chet Baker, Charlie Haden, Benny Golson, Thelonious Monk, Charlie Parker, Nat Adderley, Percy Heath e altri ancora.

Scheda Evento

Quando:
Martedì 25 ottobre 2011, ore 21.00
Location:
Knulp, via Madonna del Mare 7/a - TRIESTE
Contatto:
Circolo Jazz Thelonious
Tel.:
320 0480460