Momix Alchemy

Stagione Teatrale 2012-2013

Momix Alchemy
di Moses Pendleton
con i Momix

L'inesauribile Moses Pendleton presenta Alchemy, la nuova creazione per i magnifici Momix. Tratta dell'arte dell'alchimia, e dell'alchimia dell'arte. E' uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero.
Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l'elisir di lunga vita o la formula dell'oro. Proprio così Pendleton, come in Bothanica ci trasportava in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell'anno, in Alchemy ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali - terra, aria, fuoco, acqua - per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.
E' l'incantesimo Momix, al culmine della magia, con Moses Pendleton «Mago dei Maghi».
Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perchè li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di Alchemy, con gli «apprendisti - stregoni» Momix nel ruolo di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell'elisir? Creeranno l'oro ?
Sicuramente, per chi crede nell'arte dell'illusione e nell'illusione dell'arte.
Una cosa è certa: dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima!
...questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton...

Scheda Evento

Quando:
Dal 29 gennaio al 3 febbraio 2013
Location:
Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)
Contatto:
Ufficio Informazioni
Tel.:
041 3969220/230