Musica nuda @ Venezia Jazz Festival 2011

Dal 23 al 31 luglio 2011

Venezia Jazz Festival 2011

Sabato 23 luglio 2011,  ore 21.30

Musica Nuda in concerto

Petra Magoni – voce
Ferruccio Spinetti – contrabbasso

Quello di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti è l’incontro di due talenti molto originali, due artisti con una solida preparazione musicale e la capacità di elaborare con virtuosa ironia un repertorio che spazia dai Beatles ai Police, da Monteverdi a Gigliola Cinguetti. Hanno battezzato il loro progetto “Musica Nuda”, descrivendo già nel titolo l’essenzialità delle loro interpretazioni per voce e contrabbasso, elogiate dalla critica e premiate dal grande successo di pubblico (disco d’oro in Francia nel 2005).
Tornano con un nuovo album, ultimo prodotto del loro affiatato sodalizio che li ha resi il duo più popolare in Italia e all’estero degli ultimi anni. Assistere ad un concerto di Musica Nuda è come entrare in una dimensione musicale ed emozionale inaspettata dove la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti ammaliano lo spettatore portandolo all’interno di un mondo sonoro unico.
La scaletta prevede le canzoni del nuovo disco “Complici”, alcuni grandi classici e cover che il pubblico richiede ad ogni concerto del duo (Guarda che luna, Il cammello e il dromedario, Come together) a cui si aggiungono brani mai incisi da Petra e Ferruccio come Tu, forse non essenzialmente tu di Rino Gaetano o Arrivano i cinesi di Bruno Lauzi.

Scheda Evento

Location:
Atrio di Palazzo Grassi - VENEZIA
Contatto:
Associazione Culturale Veneto Jazz