Niente progetti per il futuro

Stagione Teatrale 2010-2011

Mercoledi 13 aprile 2011, ore 21.00 

Niente progetti per il futuro

di Francesco Brandi

con Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti

Regia di Francesco Brandi

Scene e costumi di Nicolas Bovey

Niente progetti per il futuro se di mezzo ci sono due “tipi strani” come Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti. Questo nuovo spettacolo di scena a Schio si snoda su un gioco teatrale surreale, basato sulla sensazione di solitudine dettata da rapporti sempre più di facciata e sempre meno regolati dalle emozioni della nostra società.
Due uomini diversi nella vita quanto nel lavoro si trovano la stessa sera, nello stesso posto, alla stessa ora. Per suicidarsi. Il primo, Tobia, è un vip della televisione caduto in disgrazia, che vede sgretolarsi nelle sue mani, oltre che la sua popolarità, anche la sua vita privata. Ivan invece è un garagista, uomo diretto e schietto con una cultura non certo ricca ma nutrita da un insopprimibile curiosità. Spinto anche lui al suicido a causa di una cocente delusione d'amore, decide di fare un'ultima buona azione: salvare Tobia.
Ne scaturisce un dramma sottile e coinvolgente, spesso imprevedibile, che imprime il ritratto di una società intera di cui tutti siamo parte, priva di valori e piena di contraddizioni.

Scheda Evento

Location:
Teatro Astra - Schio (VI)
Contatto:
Arteven