Paola Bruna - La danza delle parole nella luce dell'amore

Prospettiva Danza Teatro 2011 - Illuminati Spazi - XIII edizione
 
Lunedì 2 maggio 2011, ore 21:00

Paola Bruna
recital di poesia - La danza delle parole nella luce dell'amore

Lunedì 2 Maggio ore 21 al Teatro alle Maddalene di Padova Paola Bruna presenta un recital di poesie suggerito dai più bei versi d'amore dei grandi autori internazionali. La serata è inserita nel cartellone di Prospettiva Danza Teatro 2011, rassegna dedicata alle arti performative promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven e sotto la direzione artistica di Laura Pulin.
Dopo aver curato l'incontro dedicato alla figura dello spettatore nelle arti performative contemporanee in occasione dell'apertura della rassegna Prospettiva Danza Teatro 2011 il 31 Marzo scorso, Paola Bruna torna a Padova da protagonista con un originale testo drammaturgico. Una serata dedicata alla "danza delle parole" lunedì 2 Maggio con Paola Bruna che sul palcoscenico del Teatro alle Maddalene di Padova presenterà il recital di poesie la danza delle parole nella luce dell'amore. A dar voce alle parole poetiche, saranno i performer del Gruppo Teatrale Stabile 'Studio Insieme': Lidia Fiorenzano, Cristina Simioni, Raffaella Terrin e Maurizio Cascino.

Suggerita da un ampio ventaglio delle più belle poesie d'amore dei massimi autori internazionali (tra i quali si possono citare Alda Merini, Emily Dickinson, Cesare Pavese, Pablo Neruda, Charles Bukowski e Anna Achmatova), la magica danza delle parole, oltre a sviscerare la realtà del rapporto di coppia - tenero ed erotico, umorale e umorisitico - si traduce in una sarabanda di molteplici e intensi racconti di vita. Le parole di Lei e di Lui si fanno armi affilate in difesa di libertà e giustizia, e allo stesso tempo esibiscono la loro più intima luce capace di illuminare, qui e ora, il comune labirintico percorso esistenziale.

Paola Bruna, giornalista e critica di danza, opera per enti culturali diversi nell'ambito dei quali realizza conferenze illustrative di spettacoli di Teatro e Danza. Ha prodotto Rassegne Teatrali e di Balletto e per l'Associazione Culturale 'Studio Insieme' - di cui è socio fondatore e principale regista - ha ideato spettacoli di autori contemporanei (Pinter, Wesker, Buzzati, Maraini) e reading letterari (da Lorca a Pasolini, da Neruda a Pavese, da Bachmann a Merini). Conduce e produce Corsi di Scrittura Creativa  e Poetry Slam. Ha pubblicato suoi scritti poetici per Libroitaliano e International Publishing House e la sua prosa è apparsa in Helvetia Edizioni. Sue sillogi poetiche sono edite da Editoria Universitaria (Come Ofelia), Supernova (Città della Mente) e Campanotto Editore (Bocca Barocca).

Scheda Evento

Location:
Teatro alle Maddalene - PADOVA
Contatto:
Comune di Padova - Settore Attività Culturali
Tel.:
0498205611 - 5624
Arteven tel. 041 5074711