Paolo Crepet - Un'anima divisa. Storia di Sara @ Incontri con l'autore e con il vino 2011

Incontri con l'autore e con il vino 2011

Paolo Crepet presenta Un'anima divisa.Storia di Sara

Giovedì 28 luglio alle ore 18.30 presso il Tenda bar di Lignano Pineta lo psicologo, scrittore e volto noto televisivo Paolo Crepet, presenterà il libro "Un'anima divisa. Storia di Sara".

Davvero un esordio, quello di Crepet, agli Incontri con l'autore e con il vino. "Sara non sa liberarsi da un padre che la detesta. L'illusione della fuga è ciò che le rimane, mentre la sua famiglia di diabolici avvocati, che stringe nel pugno la città intera, celebra la propria dissoluzione. Sara vive la cattiveria, la grettezza, l'aridità di cui sono capaci gli uomini quando si tratta di tenere le donne nel ruolo che per secoli hanno costruito per loro. La storia di Sara ci fa attraversare questo inferno domestico, affascinati da una ragazza che ne porta, con tenerezza e coraggio, le stimmate. Una straordinaria metafora della cecità del potere." così l'autore sull'ultima di copertina.

A presentare l'autore sarà come sempre lo scrittore, giornalista e critico Alberto Garlini. Per la parte enologica della serata, Giovanni Munisso e Adriana Antonutti dell'azienda vitivinicola Antonutti di Colloredo di Prato del Consorzio Tutela dei Vini D.O.C. Friuli Grave racconteranno al pubblico i segreti dell'azienda vitivinicola e del Traminer aromatico vendemmia 2010 in degustazione al termine dell'appuntamento.

A seguire le dediche dell'autrice e la cena al ristorante Al Marina Lounge a Marina Punta Verde sul fiume Tagliamento a Lignano Riviera; sono a disposizione trenta posti per assaporare piatti di pesce abbinati ad altri vini dell'azienda vitivinicola Antonutti.

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 28 luglio 2011, ore 18.30
Location:
Tenda bar, Piazza Marcello D’Olivo, Lignano Pineta - Lignano Sabbiadoro (UD)
Contatto:
Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”
Tel.:
0431 422143