Trieste Estate 2012
Pupkin Kabarett & Friends in Come spaventare i mercati e vivere felici
con Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi, Massimo Sangermano, Ivan Zerbinati, Stefano Schiraldi, Flavio Furian.
Con la partecipazione di Paolo “Little King” Rossi
Affiancati dalla mirabolante evergreen “Niente Band” contaminata per l'occasione da “I Virtuosi del Carso”: Riccardo Morpurgo pianoforte, Stefano Bembi fisarmonica, Luca Colussi batteria, Andrea Zullian contrabbasso e direttamente dal carso sloveno/pugliese Emanuele Dell'Aquila chitarra.
La compagnia del Pupkin Kabarett, la band teatrale più “Instabile” della Venezia Giulia ci riprova anche quest'anno. Il primo giorno del mese di agosto cercherà di riconquistare il Castello di San Giusto per poi farne, in pianta stabile, il proprio quartier generale, la propria sala prove... un campo di beach volley.
La compagnia che non avverte la crisi, essendo sempre stata in crisi, tratterà tempi etici, politici, sentimentali ed economici, con la giusta distanza emotiva che fa di loro degli osservatori internazionali di tutto rispetto.
Con la complicità di amici, parenti, commercialisti e affini quelli del Pupkin cercheranno di dar vita ad una memorabile serata all'insegna del buon gusto e dell'eleganza. Oltre alle loro analisi strampalate sulla società di oggi, attraverso sketch criptici, monologhi surreali e assurdi ragionamenti, proporranno un loro accurato metodo per uscire dalla crisi, approvato e certificato dalla Banca Centrale Europea.
Alla fine dello spettacolo la compagnia partirà per una vacanza ai Caraibi pagata a loro insaputa.
“La direzione ci tiene a precisare che per la realizzazione di questo spettacolo, oltre agli attori e ai musicisti presenti sul palco, non è stato maltrattato nessun altro animale”.