Rassegna di Arte Contemporanea. Treviso 2011

La Mostra vuole dare spazio e visibilità all'espressione di nuove dinamiche contemporanee mettendo in luce e a confronto artisti selezionati che rivolgano la loro attenzione alle diverse esperienze artistiche del nostro tempo: pittura, scultura, fotografia, fino alla video-art.

Analogie, differenze e confronti con l’arte, oltre a nuove soluzioni artistiche elaborate negli ultimi decenni. L’attuale situazione di sovrabbondanza creativa ha creato un’estrema varietà e molteplicità di esperienze artistiche dotate di una pluralità di significati. Nuovi interrogativi incalzano le opere d’arte nel nuovo millennio giunto alla sua seconda decade. La messa in discussione dello statuto di opera d’arte, la smaterializzazione dell’oggetto, le relazioni sempre più stringenti con la virtualità dei nuovi media tecnologici. E’ possibile recuperare una dimensione di sapiente manualità e paziente tecnica in un’epoca dispersiva nella quale la moda e il feticismo dell’originalità o del successo a tutti i costi soffocano la profondità costitutiva di ogni opera d’arte?

La PRIMA RASSEGNA DI ARTE CONTEMPORANEA intende porsi quale interlocutore privilegiato tra le nuove istanze che caratterizzano l’arte attuale e la città ospitante: Treviso.

Scheda Evento

Quando:
Dal 24 settembre al 4 ottobre 2011
Location:
Ca' dei Carraresi, Via Palestro 33 - TREVISO