Rustem Kudoyarov

Rustem Kudoyarov, pianoforte

In caso di pioggia l’evento si terrà nell’auditorium della Fondazione

Dopo l’emozionante concerto del violinista Alexander Markov, capace di affiancare alle delicate sonorità classiche l’irrefrenabile energia rock del violino elettrico a sei corde disegnato per lui da James V. Remington, la Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso propone lunedì 18 luglio alle ore 21 il secondo concerto di musica da camera a cura dell’associazione britannica Language and Music for Life.

Protagonista della serata sarà il pianista russo Rustem Kudoyarov, vincitore di numerosi premi e concorsi e insegnante al prestigioso Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, che proporrà musiche di Johann Sebastian Bach, Baldassare Galuppi, Domenico Scarlatti e Wilhelm Friedeman Bach. Con il concerto si conclude il ciclo di eventi estivi promosso dalla Fondazione Benetton nel giardino della sua sede, affacciato sulla Roggia. 

Rustem Kudoyarov, nato nel 1970, si è esibito in varie città della Russia, Ucraina, Germania, Spagna, Grecia e Repubblica del Sud Africa suonando musica da camera con varie formazioni. Ha eseguito concerti per pianoforte con l’Orchestra di Stato della Repubblica del Tatarstan, la Belogorod Philharmonic Orchestra, la “Primavera” Chamber Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Valencia e ha preso parte in festival musicali internazionali quali “Pianoforum” nel Kazan e la “Schostakovichtage” a Berlino. Attualmente suona con la Concert Philharmonic Union “Mosconcert”. Ha vinto numerosi concorsi e premi: Concorso Kabalevsky per giovani pianisti (1984); Diploma del Concorso internazionale di Pianoforte di Jaen, Spagna (1995); Concorso Internazionale per Pianoforte “Jose Iturbi”, Valencia, Spagna (1996); Concorso Internazionale di Pianoforte “Konzerteum”, Grecia (1996); Vincitore del Concorso Pianistico di tutte le Russie “Safonov” (1997). Insegna al prestigioso Conservatorio Tchaikovsky di Mosca.

Scheda Evento

Quando:
Lunedì 18 luglio 2011, ore 21:00
Location:
Giardino della Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7-9 - TREVISO
Contatto:
Fondazione Benetton
Tel.:
0422.5121
e-mail: