Shandon - Makako Jump - Curtis Jensen & Cats On The Nip @ Nite for Ixis 2012

Nite 4 Ixis 2012

Line up:

Curtis Jensen & Cats On The Nip

Makako Jump & Friends

Shandon

DJ sets by Steve Selecter, In Orbita dj set, Papastuff, Michele Poletto, Marco Bellini, Andreas dj, Mr. France

Questa è una festa per ricordare un amico. E chi meglio degli amici che appartenevano al suo mondo, quello della musica, potrebbe in una serata di festa totale tenere vivo il ricordo di un personaggio fantastico quale era il grande IXIS? Giunti all'ottava edizione, il programma di quest'anno è particolarmente succulento. Live on stage 3 gruppi che andranno a coprire i generi musicali tanto cari all'indimenticabile Luca:

ad aprire le danze Curtis Jensen & Cats On The Nip
Trio rockabilly proveniente da Copenaghen/Vienna. Il front-man Curtis Jensen (voce e contrabbasso) è quel che in gergo si suol definire un autentico animale da palcoscenico. Voce graffiante 100% rock'n'roll ma soprattutto una tecnica individuale al contrabbasso DE-VA-STAN-TE! Ironici, coinvolgenti, trascinanti. Il modo migliore per introdurre questa ottava edizione.

A seguire Makako Jump & Friends
Quale occasione migliore per festeggiare con orgoglio i 10 anni di attività di un gruppo locale che ha fatto del reggae la propria bandiera? E per celebrare questo evento nell'evento, come ciliegina sulla torta saliranno sul palco assieme a loro il mitico BUNNA e il grande FURIO, leader indiscussi rispettivamente di AFRICA UNITE e SKA J per cantare alcuni brani storici di queste due formazioni che hanno fatto la storia della musica italiana in levare e continuano negli anni ad esserne indiscussi protagonisti.

Dulcis in fundo, signore & signori: gli Shandon
Sarà stato Ixis da lassù a guidare un operazione che più romantica e inevitabile di così non poteva essere. Un intreccio esplosivo di punk, ska, rockabilly, hardcore che la band-cult di cui IXIS era totalmente innamorato ha deciso di riproporre in un fantastico reunion-tour che toccherà anche Trieste. A sette anni dal loro scioglimento gli Shandon sono tornati, ciascuno arricchito dalla propria personale evoluzione artistica e umana per scrivere una importante postilla della loro storia. E siamo sicuri che fin dalla prima nota che si sprigionerà dal palco, IXIS sarà idealmente in prima fila a godersi il live di alcuni tra i suoi amici più cari.

Scheda Evento

Quando:
Sabato 14 gennaio 2012, ore 21.00
Location:
Stabilimento Ausonia, Riva Traiana 1- TRIESTE