Shauli Einav 4et

Jazz By The Pool 2013

Shauli Einav 4et in concerto

Shauli Einav, sax   
Yonathan Avishai, pianoforte
Florent Nisse, basso
Gautier Garrigue, batteria

Evento collaterale @ Villa Vescovi in collaborazione con Veneto Jazz.
La serata comprende la visita guidata della Villa e degustazione a cura di strada del Vino.

Nato nel 1982 nella campagna israeliana, il sassofonista e compositore Shauli Einav ha cominciato a suonare il violino a 4 anni e il sassofono a 13, quando cominciò anche a suonare con numerosi gruppi locali.

Il sassofonista americano Arnie Lawrence scopre il talento del giovane musicista nel 1998, divenendo poi il legame tra i musicisti jazz di Tel Aviv e di Gerusalemme e quelli di New York. Dopo gli studi alla Jerusalem Academy of Music & Dance Einav si trasferisce negli Stati Uniti e si laurea alla Eastman School of Music.

Einav ha vinto due premi ASCAP Young Composer, le borse di studio Billy Joel, e quella del fonfo Israel-American Culture. Quest’anno Einav è stato selezionato dal Ministero della Cultura israeliano per rappresentare l’Israele a Parigi, alla International Cite des Arts.

Oggi Einav è un musicista particolarmente attivo della scena vibrante del jazz newyorchese. Negli anni ha suonato con alcuni dei musicisti più importanti del panorama jazzistico statunitense: Aaron Goldberg, Avishai Cohen, Don Friedman, Eliot Zigmund, Dan Tepfer, Omer Avital, Johnathan Blake, Joseph Lepore, Shai Maestro, Walt Weiskopf, Frank Gambale, Dave Liebman, Gilad Hekselman, Andy Hunter, Quincy Davies e Marshall Gilkes.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 26 luglio 2013, ore 21:00
Location:
Villa dei Vescovi - Luvignano di Torreglia (PD)
Ingresso:
€ 15,00
Contatto:
Termae Abano e Montegrotto
Tel.:
049 793477