Error message

Il file non può essere creato.

Shozo Shimamoto - Opere recenti

Dal 26 marzo al 9 aprile 2011

La galleria “Nuovo Spazio” sabato 26 marzo alle ore 18.30 inaugura nella propria sede di Udine, in via Manin 6-8, int. 7 (Palazzo Manin) la mostra personale dell'artista giapponese Shozo Shimamoto.
L'artista giapponese, maestro dell'Action Painting, sperimenta le tecniche più varie, dalla carta di giornale incollata e dipinta, ai fori praticati in essa, alle bottiglie riempite di colore e lanciate sulla tela; L'artista si cimenta anche col vetro, con la mail art e con le nanotecnologie, creando delle opere sulla punta delle setole di uno spazzolino.
In Italia partecipa a diverse edizioni della Biennale di Venezia, espone alla Galleria Internazionale d'Arte Moderna di ca'Pesaro a Venezia. Opere dell'artista sono in vari musei giapponesi, italiani, alla Tate Modern di Londra, al Centro Pompidou di Parigi e negli Stati Uniti. Candidato al premio Nobel per la pace per le sue attività pacifiste dopo l'incontro in Giappone con il fisico nucleare Bern Porter, che mise a punto la bomba nucleare sganciata su Hiroshima.
La Galleria “Nuovo Spazio” presenta una quindicina di opere recenti dell'artista.

 

Scheda Evento

Location:
Galleria Nuovo Spazio, Via Manin 8/7 - UDINE
Tel.:
0432204163