Stadio - 30 I nostri anni

Note Italiane 2013

I Nostri Anni è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent'anni, dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha anche composto la musica del nuovo singolo con Fabrizio Foschini.

E per festeggiare saliranno sul palco del Teatro Toniolo di Mestre domenica 10 febbraio alle 21.00, con i loro pezzi nuovi ma anche quelle canzoni ormai storiche.

E' il 1983 quando esce il 45 giri di uno dei brani che segnerà indelebilmente la loro carriera, Acqua e Sapon", per l'omonimo film di Carlo Verdone. Lo stesso anno accompagnano in studio e in tour Ron con il quale registrano anche l'album live Tutti i cuori viaggianti.

 

Quella che dà il titolo al nostro nuovo album, crediamo che sia un'altra canzone generazionale, cosi come lo sono state Chiedi chi erano i Beatles ed Equilibrio instabile in periodi diversi della nostra storia, dichiara la band. "L'abbiamo scritta con Fabrizio Moro, che firma il testo e che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d'autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni - che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore - a Lucio, da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco".

Il loro album 30 i Nostri Anni (su etichettaCapitol/Emi Music) è uscito il 30 ottobre scorso, con tre inediti (uno dei quali scritto con Luca Carboni, che torna a firmare una canzone degli Stadio) e il concerto con l'orchestra sinfonica, in cui gli Stadio hanno eseguito dal vivo ben 17 successi, con un'originale resa stilistica e musicale del loro repertorio!

In scaletta le nuove canzoni, I Nostri Anni (scritta da Curreri e Fabrizio Foschini su testo di Fabrizio Moro); Bella (di Luca Carboni e Fabio Liberatori), Dall'altra parte dell'Età, (composta da Andrea Fornili e Alberto Pioppi) fino ad arrivare alle hit che compongono il progetto sinfonico, tra queste Ferma la Felicità, Sorprendimi, E mi alzo sui Pedali, Acqua e Sapone, Dimmi che non vuoi morire e molte altre...

Per un concerto da non perdere!

Scheda Evento

Quando:
Domenica 10 febbraio 2013, ore 21:00
Location:
Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)
Contatto:
Teatro Toniolo
Tel.:
041971666
Dal Vivo 0415369810