Error message

Il file non può essere creato.

Stefan Kaegi - Video Walking Venice

Dal 10 al 16 ottobre 2011

41. Festival Internazionale del Teatro - Direttore Àlex Rigola

Stefan Kaegi (Rimini Protokoll) (Germania)
Video Walking Venice
Prova di un progetto in progress di Stefan Kaegi / Rimini Protokoll (Germania)
Esperienza multimediale interattiva di 80 minuti per 14 spettatori

L’orario e le modalità di svolgimento del percorso verranno comunicate contestualmente alla prenotazione

Se segui i miei passi, riesci a leggere i miei pensieri?
Si potrebbe descrivere Video Walking Venice come una forma eterotopica di cinema o come un videogame multi-player in 3D per 14 spettatori. Ogni spettatore riceverà un iPod touch e il pubblico comincerà tutti insieme a seguire passo passo, un frame dopo l’altro, una storia che è stata filmata esattamente nello stesso posto da qualcun’altro. Quando gli spettatori cominciano a seguire il film e a muoversi nello spazio, si sviluppa una storia multipla. 14 brevi film guidano il pubblico e lo trasformano in attore e spettatore a un tempo.

14 artisti di 8 paesi diversi hanno creato 14 brevi percorsi video usando una metodologia sviluppata da Rimini Protokoll al National Theatre of Wales. Tuttavia, solo con un pubblico vero l’operazione è destinata ad acquisire sostanza, a vedere il passato preregistrato tramutarsi nel presente.

Creato in un workshop di Stefan Kaegi per la Biennale di Venezia da:
Davide Bevilacqua (IT), Emma Miriam Berentsen (NL), Roberto Cavallini (IT), Maurizio Capisani (IT), Mirko Feliziani (IT), Hortense Gerardo (USA), Claudia Irro (G), Andrea La Bozzetta (IT), Stefan Kaegi (CH), Francesca Leoni (BR), Luigi Marangoni (IT), Daria Pascal Atolini (IT), Zofia Smolaeska (PL) e Myer Toub (ZA).

Scheda Evento

Quando:
Da venerdì 14 ottobre a domenica 16 ottobre, ore 11-19
Location:
Ca’ Giustinian – Laboratorio delle Arti - VENEZIA