Tanguitos

Stagione Teatrale 2011-2012

Tanguitos

Tango y musica de Buenos Aires

regia e coreografie di Luciano Padovani

danzano Tobias Bert y Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo y Elena Garis
musica dal vivo Trio Lumière de tango: Marco Fabbri (Bandoneon), Cristina Bertoli (Flauto) e Stefano Giavazzi (Piano)

Una produzione Naturalis Labor

 In scena l’essenza di questo ballo che parla ai sensi, gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri, tra languidi abbandoni e scatti repentini.
Sul palcoscenico un cast di danzatori argentini ed europei: Tobias Bert, Loredana De Brasi (che nonostante il nome tutto italiano è argentina doc, di Buenos Aires), Marcelo Ballonzo y Elena Garis.
Non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal trio Lumière de tango, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa. Il trio, Stefano Giavazzi al piano, Cristina Bertoli al flauto e Marco Fabbri al Bandoneon, suonerà brani di tango classici da Pugliese al più conosciuto Piazzolla.
I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...”:  tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 10 febbraio 2012, ore 21.00
Location:
Teatro Comunale Dario Fo, P.zza Castellaro - Camponogara (VE)
Contatto:
Arteven
Tel.:
041 5074711