Tracce contemporanee

La Pro San Vito del Comune di San Vito al Tagliamento organizza la mostra Tracce Contemporanee.
Si tratta di un’esposizione collettiva che presenta al pubblico italiano i lavori di 6 artisti che operano in territorio francese negli atelier dell’Ancienne Usine (Antica Fabbrica) di Belleville, edificio annoverato tra il patrimonio di archeologia industriale del comune di Parigi. A gestire lo spazio è l’associazione T.R.A.C.E.S., che si occupa dell’assegnazione degli atelier ad artisti di diversa provenienza e che ha aderito all’iniziativa nella volontà di amplificare le proprie prospettive internazionali.
Nel rispetto di differenti provenienza e background artistico, la mostra armonizza l'eterogeneità di forme espressive e supporti utilizzati dagli artisti per comporre un percorso orientato a una riflessione sulla memoria storica ed emozionale dell'esperienza cognitiva. Una memoria destinata a lasciare una traccia.
I 6 artisti presenti sono: Bernard Pons (Francia), Guillaume Mathivet (Francia), Manuel Baldassare (Italia), Meeyoung Arkim (Corea), Sophie Nedorezoff (Francia), Antonio Rodriguez (Cuba)
Con il Patrocinio di: Comune di San Vito, Pro San Vito, Provincia di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione CRUP - Azienda Speciale Villa Manin

Scheda Evento

Quando:
Dal 2 al 30 giugno 2012
Location:
Antico Ospedale dei Battuti, Via Bellunello 1 - San Vito Al Tagliamento (PN)
Contatto:
Pro San Vito
Tel.:
0434 875075