Error message

Il file non può essere creato.

Una vita da strega

Stagione Teatrale 2012-2013

Una vita da strega
commedia con musica dal vivo
progetto di Simone Martini
testi di Elvio Porta e Armando Pugliese
regia di Armando Pugliese
scene di Andrea Taddei
costumi di Sabrina Chiocchio
musiche originali di Giovanni Maria Lori
con Bianca Guaccero
e con Francesco Venditti
Una produzione Nausicaa srl/Pragma srl

 

Una vita da strega è una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e bizzarro destino.

L’intreccio è quello tipico della commedia degli equivoci, con protagonista la bella Samanta, una strega caduta dal cielo perché deve redimersi da qualche errore del passato, causato dal suo temperamento.

Divisa tra due mondi, Samanta incontra un uomo, che a differenza di lei è molto “terreno”. Lui è un divertente misogino che riscoprirà la vita man mano che cresce il rapporto con l’eccentrica strega.

Liberamente ispirata alla celbre Sit-Com americana degli anni ’60, lo spettacolo ideato da Simone Martini tesse idealmente un prequel di come i due protagonisti si sono conosciuti; più in generale questa nuova edizione di Una vita da strega si ispira al fortunato filone del rapporto di un uomo normale con una donna un po’ speciale (come in Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Ho sposato una strega e Vita da strega).

Alla trama collaborano diversi personaggi comici, un Olimpo di squinternati Dei-Musicisti (dal vivo!) che tessono l’intreccio ricco di magie e colpi di scena della storia: vicende di un destino talvolta bizzarro e dispettoso che l’umano arbitrio deve affrontate con surreali e comici risvolti.

Fra tutti, primeggia la mamma di Samantha, il ”grillo parlante” della storia, che qui ne narra le vicende da un brillante punto di vista esterno, diventando la figura di riferimento familiare e borghese.

Scheda Evento

Quando:
Dal 5 aprile all’8 aprile 2013, ore 20:30
Location:
Teatro Orazio Bobbio, Via del Ghirlandaio, 12 - TRIESTE
Contatto:
La Contrada - Teatro stabile di Trieste
Tel.:
040948471/948472/390613