Error message

Il file non può essere creato.

Vanessa Peters

Una grande serata ai Carichi Sospesi totalmente dedicata al folk/rock e country/rock.
L'artista americana Vanessa Peters, che si autodefinisce "zingara errante" propone con la sua band la sua musica "on the road", piena di riferimenti culturalmente importanti (Dylan, Neil Young, Crosby etc.).

Con una anteprima inaspettata, durante il mese di agosto, Vanessa Peters ha ricevuto un invito per la kermesse estiva “Il Tenco ascolta” insieme ad altri artisti italiani e ha portato in riva al mar Tirreno un po' di folk d'autore americano per ricordarci chi ha inventato questo genere e da chi dobbiamo sempre imparare.

Il nuovo album The Burn The Truth The Lies, il settimo della discografia, ci indica una stradae ci conduce nel profondo, variegato mondo di Vanessa, la quale nuovamente mostra la propria abilità nel creare canzoni pop, orecchiabili e contagiose.

Nel nuovo cd Vanessa Peters è una singolare songwriter, le cui canzoni sono simili ad una lama sottile, forgiata dal fuoco e lucidata con uno scopo ben preciso: amore per l'arte e il mestiere della scrittura. Un lavoro che ruota intorno al dolore e la gioia, latristezza e la felicità che si alternano nella vita di ognuno di noi e si trasformano in pura bellezza.

The Burn The Truth The Lies dimostra, se mai ci fossero stati dubbi, un suono fresco, spontaneo che migliora ulteriormente il testo delle già splendide canzoni, una narrazione più ampia che risalta l'importanza dei rapporti umani.

Il reclutamento di personaggi del calibro di Rip Rowan, John Dufilho dei Apples in Stereo, e Jason Garner dei Polyphonic Spree,e il grande Joe Reyes ha permesso di lavorare con estrema libertà musicale durante il processo di registrazione ed ha portato ad un suono fresco e spontaneo.
Un disco perfetto per viaggiare, proprio come un vecchio disco di Gram Parsons e uno nuovo di Aimee Mann. In realtà questo lavoro porta con sé una sorta di atemporalità, un tempo indefinito, una luce che brilla e che sembra non spegnersi mai.

Scheda Evento

Quando:
Mercoledì 20 febbraio 2013, ore 21:00
Location:
circolo culturale Carichi Sospesi, vicolo Portello, 12 - PADOVA
Tel.:
049.9872683