Verona Comix

Verona Comix 2012 - Mostra Mercato del Fumetto

Un nuovo accattivante appuntamento interamente dedicato al coloratissimo mondo del fumetto, dei cosplay e della fantasia.
Anche in questa nuova edizione il pubblico potrà godere di una vasta panoramica dedicata al variegato pianeta dei comix all'interno dei suggestivi saloni del palazzo della ragione.
Un week-end all'insegna del divertimento e della passione, grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti dalle varie regioni italiane. I visitatori potranno divertirsi all'interno di una mostra-mercato del fumetto dinamica e accattivante allestita come le più classiche convention in stile americano all'interno dello splendido palazzo medievale.
Albi rari e moderni provenienti da tutto il mondo daranno la possibilità ai visitatori di percorrere un itinerario che attraversa tutti i generi del mondo dei comix.

Antiquari del fumetto esporranno e metteranno in vendita albi rari dal grande valore portando il visitatore in un mondo di arte e lettura attraverso volumi di grande interesse culturale.

Oltre alla possibilità di scegliere tra migliaia di fumetti saranno tantissimi i prodotti presenti durante la manifestazione, non mancheranno gadgets targati U.S.A., robots giapponesi, anime, cards e moltissimi altri prodotti di notevole interesse per tutti i fans del mondo della fantasia.

area comix grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da varie regioni d'Italia, verona comiX proporrà una vasta rassegna dedicata al mercato del fumetto. i visitatori avranno modo di godersi una manifestazione ricca di possibilità, un luogo dove poter spaziare tra albi rari e moderni provenienti da tutto il mondo, grazie a un percorso che attraversa tutti i generi del fumetto.
l'area comix vi aspetta nei prestigiosi saloni del primo piano

cosplay la suggestiva location del palazzo della ragione sarà la perfetta ambientazione che ospiterà nella giornata di domenica 15 gennaio 2012 la favolosa sfilata dei cosplayer. Un luogo dove la passione per manga e anime si trasforma in realtà, grazie agli splendidi costumi e alle capaci interpretazioni, un momento per dare libero sfogo alla passione per il colorato mondo cosplay.
l'area cosplay vi aspetta nel salone conferenze del primo piano

area ludica gli antichi saloni del palazzo della ragione sapranno dare ancora piu' risalto al favoloso mondo del gioco, attraverso sfide di role play, dimostrazioni e tornei di giochi da tavolo.
Un fine settimana all'insegna del divertimento per tutti gli appassionati del variegato mondo del gioco.
l'area ludica vi aspetta nei prestigiosi saloni medievali situati al piano terreno

gadgets sono tantissimi i gadgets presenti all'interno di verona comiX, un percorso internazionale che passa tra robots giapponesi, action figures made in USA, anime e cards. Un fine settimana all'insegna del fantastico durante il quale i visitatori saranno catapultati in un mondo di colori e forme.

Scheda Evento

Quando:
Sabato 14 gennaio 2012, ore 21.00 e domenica 15 gennaio 2012, dalle 10.00 alle ore 19.00
Location:
Palazzo della Ragione Verona, Piazza dei Signori - VERONA
Tel.:
3318048023