World Art in Venice

World Art in Venice  - Esposizione Collettiva Internazionale

Nel periodo più importante per l’Arte mondiale, la Biennale di Venezia, prende vita la prima edizione di World Art in Venice. Cinquanta artisti internazionali presenteranno le loro opere all’interno della meravigliosa cornice di Ca’ Zanardi. Multiformi espressioni artistiche, dalla fotografia alla pittura, al design e non ultima la letteratura, intratterranno il pubblico mondiale, catturandone l’interesse.
Nessuna precedente contaminazione tematica, nessun vincolo, un mondo universale e trasversale allo stesso tempo, dove ogni artista espone la propria anima con un unico fine comune: rendere l’arte un patrimonio mondiale, amalgamato da stili ed emozioni dettate unicamente dalle diverse capacità espressive di ognuno.
Un patrimonio fatto di conoscenza e cultura, di emozioni e di sogni, di saggezza ed innovazione, che ci aiuta a comprendere che qualunque cosa può essere interpretata sotto aspetti differenti e che ognuno di noi, durante questa interpretazione, può avvertire espressioni, sfumature ed emozioni capaci di rimodulare il proprio pensiero.
Perché a Venezia e perché durante la Biennale?
Una mostra d’arte è il miglior omaggio ad una città catalogata come “patrimonio dell´umanità” dall´UNESCO che, con il più alto flusso turistico in Italia di oltre 30 milioni di presenze all’anno, surclassa qualunque altra città italiana.
Questo grazie a bellezze incomparabili quali Piazza San Marco, per definizione l´unica a meritarsi il nome di piazza (le altre piazze sono chiamate infatti “campi” o “campielli”) con la Basilica di San Marco, colorata d´oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia, il vicino Palazzo Ducale con annesso Museo, la Sala del Maggior Consiglio che per secoli fu la più grande sede di governo del mondo ed il Ponte di Rialto, l´unico modo di attraversare il Canal Grande a piedi fino al 1854, quando fu costruito il Ponte dell´Accademia.
Ma visitatori da tutto il mondo arrivano a Venezia anche grazie alla Biennale, che da oltre un secolo è una delle istituzioni culturali più prestigiose al mondo. All’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche, organizza manifestazioni internazionali nelle arti contemporanee ai vertici mondiali come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, l’Esposizione Internazionale d’Arte e la Mostra Internazionale di Architettura, i Festival di Musica e Teatro, e per il più recente Festival di Danza.
Alla piacevole serata del Vernissage del 7 ottobre parteciperà Lorenzo Dante Ferro, Maestro Profumiere, che renderà ancora più interessante e suggestivo l’evento con le sue fragranze, frutto dell’eccellenza nell’arte profumiera.

Scheda Evento

Quando:
dal 7 al 30 ottobre 2011
Location:
Ca’ Zanardi, Cannaregio 4132 - VENEZIA
Contatto:
World Art in Venice