Fiat Vs Sedia: esperienze di rilancio per progetti di sviluppo distrettuale in un una serie di convegni a Manzano

District.Doc
Manzano (UD) - In occasione della Festa della Sedia, in programma a Manzano dal 4 al 6 settembre 2009, l'Asdi Sedia, Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale della Sedia, organizza due giornate di incontri con esponenti di spicco del Gruppo Dirigenti Fiat e del centro Ricerche Fiat. La due giorni completa un percorso intrapreso con i Dirigenti Fiat già qualche mese fa, quando questo gruppo di manager di consolidata esperienza sono stati invitati a visitare personalmente alcune aziende del Distretto. Venerdì 4 e sabato 5 settembre esporranno quanto hanno potuto osservare, certi di poter offrire interessanti spunti per il rilancio distrettuale.
Si tratta di un importante contributo per individuare strategie e programmi per il Distretto, considerato che il Gruppo Fiat è stato l'artefice di uno straordinario rilancio del marchio e del proprio prodotto. I relatori proporranno alcune riflessioni sull'importanza del marketing e dell'innovazione tecnologica, per aiutarci ad affrontare l'attuale situazione economica locale. Con queste parole il Presidente dell'Asdi, Giusto Maurig, presenta l'evento Fiat vs Sedia. Esperienze di rilancio per progetti di sviluppo distrettuale.

 

Il programma degli incontri si articola come segue:

venerdì 4 settembre, a Manzano, presso l'Antico Foledor, alle ore 17.15, è previsto il convegno aperto al pubblico caratterizzato dall'intervento dell'Ing. Nevio Di Giusto, Amministratore Delegato del Centro Ricerche Fiat, dal titolo Il ruolo strategico del marketing per il rilancio dei prodotti; a seguire, l'Ing. Edoardo Rabino (Responsabile Process research Area Centro Ricerche Fiat) parlerà delle Road map tecnologiche per la competitività del sistema produttivo europeo e possibili sinergie tra i settori industriali.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Manzano

Sabato 5 settembre, presso la sede dell'Asdi Sedia di Manzano, alle ore 9.00, si svolgerà l’ incontro pubblico con i relatori del Gruppo Dirigenti Fiat. Dopo l'apertura dei lavori da parte dell'Ing. Di Giusto, la mattinata si svilupperà seguendo due percorsi tematici: esponenti della Multicompetenza del Gruppo Dirigenti Fiat proporranno, in primis, una relazione dal titolo Fiat incontra il Distretto. Nuove idee per progetti di sviluppo; a seguire, il gruppo dei ricercatori del CRF focalizzerà l'attenzione sulle tematiche de La tecnologia a supporto dell'industria. Il Centro Ricerche Fiat.
Nel pomeriggio, infine, sono in programma due focus groups di approfondimento, Gestione d'impresa e sviluppo di nuove strategie imprenditoriali e La tecnologia a supporto dell'industria della sedia per i quali è necessaria una preventiva iscrizione (mandando una mail a info@asdisedia.com).

Info: Asdi Sedia, Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale della Sedia

tel. 0432755550.

info@asdisedia.com