Filippo Bampi - Sanballoons

Dal 20 ottobre al 20 novembre 2010 

Fondere in aerei grappoli di palloncini policromi le austere e statiche espressioni istituzionali delle nazionalità degli studenti che a San Bartolameo convivono, con la comune aspirazione di studiare, sapere, conoscere e conoscersi, è la felice idea, un’intelligente provocazione per simboleggiare, con gioioso ottimismo, la ricchezza di culture e territori di provenienza degli ospiti dello Studentato.

ore 17 • piazzetta Studentato Comica parata in maschera o trucco, a cui gli studenti sono invitati a partecipare: due truccatori, gentilmente messi a disposizione dalle Politiche giovanili del Comune di Trento, proporranno “trucchi gratis”! a cura di Nicola Sordo, musica con i Walkin’ brass

Filippo Bambi, nome d’arte NONSENZE (Trento, 21/8/1984) è un autore grafico di digital art in MS PAINT. Ha disegnato cartoline e stampe d’arte per la galleria Liverpool Pictures; ha realizzato la copertina del libro English for Tourist Promotion di Sabrina Francesconi (Hoepli, Milano, 2007), una copertina del settimanale Studiare a Trento (OU, 2009) e di due numeri de Il Trentino (PAT, 2010). Ha concorso all’ideazione/ realizzazione della mostra I Mostri del Laocoonte (OU, 2009) e ha ideato e realizzato “Sag(r)a Trentina” (Festival Economia 2010). Ha partecipato alla Biennale di Liverpool Indipendents 2006 e al Digital Show Futuresonic di Manchester 2007.

Scheda Evento

Location:
Studentato S. Bartolameo, Via Della Malpensada 90/140, Loc. S. Bartolameo - TRENTO
Orario:
da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 19
Tel.:
0461217490