Francesco Renga accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra alla Beach Arena di Lignano

ConCerti

Lignano Sabbiadoro (UD) - Venerdì 13 agosto 2010, alle ore 21:30, alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, si esibirà in un concerto a ingresso libero, Francesco Renga accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra.

Un'occasione straordinaria in cui l'artista friulano, bresciano d'adozione, presenterà i brani del suo ultimo disco Orchestraevoce e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un'inedita versione piano e voce. In scaletta anche le canzoniche hanno dato la celebrità all’artista, ma sarà il confronto con la grandemusica italiana il vero elemento portante di questo live.
Rimettere la voce al centro di tutto, perché la voce è l’unica formad’arte totale, lo strumento assoluto,l’altare che devi innalzare per arrivare al Dio della musica. Francesco Renga ha scelto la strada più difficile, presentandosi nudo davanti alle canzoni.
La mia era forma espressiva è il canto, la mia ricerca è sempre stata sulla voce, non sulla scrittura o sulla musica. Fin dal pianto delneonato, la nostra vita è segnata da una laringe che emette dei suoni. La vocerimane il grimaldello per arrivare nel profondo. Quando canto, non faccio altroche aprire la porta a chi ascolta. Ognuno entra e prende ciò che vuole, fa suala canzone e apre altre porte.
Con queste riletture, Francesco ha riportato alla luce canzoni bellissime che raccontano un’Italia diversa, quando la musica italiana contava davvero. Cantare le migliori canzoni che abbia mai ascoltato è un regalo a me stesso, prima che agli altri.Vorrei aver vissuto quel periodo magico in cui Battisti scriveva per Mina e gli autori erano straordinari.

Venerdì 13 agosto 2010, ore 21:30

Beach Arena, Via Lungomare Trieste 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)

Francesco Renga - Orchestra e voce tour 2010

con Ensemble Symphony Orchestra.

Ingresso libero           

 

Info: Comune di Lignano Sabbiadoro

Tel. 0431724033 -

Mob. 347 9895027

info@lignanosabbiadoro.it

www.lignanosabbiadoro.it