Giovedì 29 luglio 2010, ore 21:30
Giovedì 29 luglio alle ore 21.30 il comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi arriva al castello di Zevio con il suo nuovo spettaolo Una vita da Pavura, che sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni parte d'Italia.
Nel suo spettacolo Giacobazzi prende in esame vicende di vita quotidiana con la sua mimica e il suo umorismo irripetibili, analizzando l'attualità italiana dai reality show ai rifiuti di Napoli.
Ovviamente fondamentale, poi, è il rapporto con le donne: poterne fare a meno è assolutamente inconcepibile. I problemi cominciano fin da ragazzino col catalogo Postal Market e i primi traumi alla vista sono impossibili da dimenticare. Per conquistare la donna bisogna sempre dire di essere un imprenditore, usare paroloni globalizzati (meglio se in inglese), e soprattutto sempre pronto a pagare aperitivi e cene.
La stessa donna... che poi, DOPO il matrimonio, il generale Rommel in confronto è un bignè ma che quando mette su quella vocina da Elisa di Rivombrosa ti ipnotizza e tu ti arrendi, ti lasci portare ovunque e compri, rigorosamente a rate, tutto. Eccoti in gita all'Ikea, o all'Ipercoop tra file alla cassa e carrelli sghembi, per non parlare del negozio etnico o di Mediashopping.
Non manca infine l'ironia sempre affettuosa con cui Giacobazzi analizza gli stereotipi del "romagnolo". Una vita da pavura ci mostra un Giacobazzi nel pieno della maturità artistica: sempre travolgente, quasi saggio!