Hello Dolly!

Stagione Teatrale 2010-2011 

Mercoledi 2 febbraio 2011, ore 20:45
  
Hello Dolly!

di Micheal Stewart e Jerry Herman

Regia: Corrado Abbati

Compagnia Corrado Abbati

direzione musicale di Marco Fiorini

Scene: Stefano Maccarini

Costumi: Artemio Cabassi

Coreografia: Giada Bardelli

Produzione: Inscena s.r.l.

“Hello Dolly!” è dunque una pietra miliare del teatro musicale leggero. Questo sicuramente grazie alla briosa commedia dove l’intraprendente e autorevole protagonista dà vita a spassosi equivoci, sorprendenti colpi di scena e romantiche parentesi sentimentali, ma anche alla immediatezza della musica di Herman.
Questa nuova produzione di “Hello Dolly!” firmata Corrado Abbati prende spunto proprio dalla simpatia e dall’esuberanza straripante sia del testo sia della musica, ponendo l’accento sul brio dei dialoghi, sull’energia delle coreografie e sull’eleganza dei costumi e delle scene, trasponendo il tutto in un’epoca spavalda e carica di sogni, in anni scatenati e segnati dalla forte impronta dell’alta moda, da un’esuberante voglia di vivere e da una fantasia e un’allegria contagiose.
Questi ingredienti fanno di “Hello Dolly!” uno spettacolo senza età dove giovani e meno giovani ritrovano il piacere della trasgressione, i turbamenti del primo amore e la scoperta o la memoria musicale delle belle canzoni di Jerry Herman.

Scheda Evento

Location:
Teatro Verdi, Via Umberto I - Maniago (PN)
Contatto:
ERT FVG