Error message

Il file non può essere creato.

I 39 scalini, in scena l'esilirante commedia thrilling al Nuovo di Verona

Foyer
VERONA - Va in scena al Teatro Nuovo, dal 20 al 22 gennaio, I 39 scalini, pièce tratta dall’omonimo giallo di John Buchan e nota grazie al film di Alfred Hitchocock del 1935. Nella versione teatrale, quattro attori interpretano 39 ruoli in 100 minuti di divertimento ingegnoso tra spionaggio, avventure, inseguimenti spettacolari e colpi di scena. I protagonisti della versione italiana sono Nini Salerno, Roberto Ciufoli, Barbara Terrinoni e Manuel Casella.
La storia inizia durante uno spettacolo teatrale in cui si esibisce Mister Memoria, Richard Hannay, un giovane canadese che incontra Annabella Smith che gli chiede ospitalità. Dopo aver scatenato il panico in sala per sfuggire a un inseguitore confessa a Richard di essere una spia, ma la notte stessa verrà assassinata con un coltello piantato nella schiena da alcuni individui penetrati nella casa. Prima di morire parla anche dei "39 scalini", una congrega di pericolose e spietate spie, con a capo il professor Jordan, un pericoloso personaggio senza molti scrupoli.
 

Richard si sente in pericolo di vita, e decide di raggiungere la Scozia quando la polizia inglese, subito dopo la scoperta del cadavere nella sua abitazione, comincia a dargli una caccia spietata. Comincerà una lunga fuga, costellata da molti tradimenti, e in compagnia di Pamela, un'avvenente bionda, precedentemente incontrata. La fuga porterà Richard a cavarsela brillantemente in un convegno politico, in una casa abitata da un vecchio piuttosto avido e manesco, nella brughiera scozzese, in un albergo gestito da una simpatica donna e addirittura nella casa del nemico.

 

Divertiamoci a Teatro

Dal 20 al 22 gennaio 2009, ore 21.00

Teatro Nuovo P.zza Viviani 10 - VERONA

I 39 scalini (The 39 steps)

 

di John Buchan

Adattamento di Patrick Barlow

 

regia di Maria Aitken

 

Con Nini Salerno, Roberto Ciufoli, Barbara Terrinoni e Manuel Casella

Scena Ludovico Riario Sforza

Costumi Tony Gonzales

Disegno Luci Stefano Pirandello

Una produzione 39 s.r.l. e Grande Profilo S.r.l.

Mercoledì 21 gennaio 2009 ore 17

nel Foyer del Teatro Nuovo (entrata dal cortile di Giulietta)

Incontriamoci con l’attore

Nini Salerno, Roberto Ciufoli, Barbara Terrinoni e Manuel Casella incontrano il pubblico veronese moderatore Donatello Bellomo caposervizio cultura e spettacoli del giornale L’Arena

 

Info: Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – GAT

tel. 0458006100

biglietteria@teatrostabileverona.it

www.teatrostabileverona.it