I Los Lobos sul colle del Castello di Udine aprono l'edizione 2010 di Folkest

ConCerti

UDINE - Lunedì 5 luglio, nella suggestiva cornice del Colle del Castello di Udine, i Los Lobos apriranno ufficialmente, con la loro miscela esplosiva di rockabilly, country, blues e salsa, l'edizione 2010 di Folkest.

 

L’eclettica band di Los Angeles, da più di trent’anni sulla cresta dell’onda, contagerà il pubblico dell’Auditorium con la sua miscela esplosiva di rockabilly, country, blues, salsa. I Los Lobos presenteranno dal vivo i brani di Tin can trust, il loro ultimo progetto, che uscirà 3 agosto negli Stati Uniti. Tin can trust, ideale seguito di The town and the city del 2006, realizzato in un piccolo studio di East Los Angeles solitamente frequentato da band indie e punk, includerà dieci inediti più la cover dei Grateful Dead West L.A. fadeaway.
La loro storia inizia nel 1973 a Los Angeles come Los Lobos Del Este Los Angeles e da allora si sono creati una loro identità musicale unica e inconfondibile. Unendo le influenze blues, rockabilly, jazz, latine con la loro tradizione musicale messicana e americana, i Los Lobos non si sono mai dedicati apertamente a temi politici o di attualità ma invece hanno sfidato in maniera sottile e acuta il loro pubbico con canzoni che fanno risvegliare le coscienze e propongono testi intelligenti e provocatori. I Los Lobos hanno partecipato negli anni a moltissimi concerti, hanno suonato con star internazionali arrivando ad aprire i concerti degli U2. Nel 1995 con il brano Mariachi Suite vincono un Grammy Award nella categoria Best Pop Instrumental Performance, il terzo dopo quello del 1983 per la canzone Anselma e del 1989 per l’album La Pistola y El Corazon. Il loro ultimo disco di brani inediti The Town and The City è un disco emozionante raccontato in prima persona con ogni canzone che rappresenta la tappa di un viaggio che è a volte difficile, a volte confortevole, a volte nostalgico.
Recentemente hanno pubblicato un album di cover di classici della Disney reinterpretati in maniera del tutto originale con la loro musica eclettica e brillante.
 

Folkest 2010 - UdinEstate 2010

Lunedì 5 luglio 2010, ore 21:15

Castello di Udine, Piazza Castello - UDINE

Los Lobos

David Hidalgo – voce, chitarra, fisarmonica, percussioni, basso, tastiere, batteria, violino, banjo
Louie Perez – batteria, chitarra, percussioni, voce
Cesar Rosas – voce, chitarre, mandolino
Conrad Lonzano – basso, guitarron, voce
Steve Berlin – sassofoni, percussioni, flauti, Midisax, armonica, melodica

 

Ingresso: Euro 28,00
 

Info: Folkest

Tel. 0427 51230