Error message

Il file non può essere creato.

Il Momix Remix invade l'Estate veronese

E20

VERONA - Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno con oltre ventimila spettatori, torna al Teatro Romano il funambolico gruppo americano dei Momix con un evento speciale ideato appositamente per il trentesimo anniversario della loro nascita.

Già nel 2000, per festeggiare i vent’anni della compagnia, i Momix avevano messo in scena, al Teatro Romano, lo spettacolo Happy birthday con l’accompagnamento musicale-corale, dal vivo, degli Swingle Singers. Dieci anni dopo, la festa si ripete con la compagnia di Moses Pendleton che sarà al Teatro Romano con Momix Remix dal 2 al 14 agosto 2010.

Poesia, illusione, comicità, dolcezza, ma anche sensualità, virilità, potenza: questo spettacolo raccoglie e armonizza la quintessenza delle emozioni che solo Momix riesce a provocare. Un teatro danza libero e liberatorio, che respira di una qualità speciale: quella di una leggerezza intelligente, una creatività sdrammatizzante, festosa.
Momix Remix  ripercorre le performance più incredibili di questa straordinaria compagnia, scelti tra tutte le produzioni susseguitesi nel corso degli anni: dalla prima squisita, magica, sorprendente Momix Classic, alla strepitosa ultima Bothanica, passando per Passion ispirato alla colonna sonore del film L’Ultima Passione di Cristo, Baseball, Opus Cactus ed il pluri premiato Sun Flower Moon.

Attese, per l’occasione, tre nuove coreografie nate dalla mente del regista e coreografo americano Moses Pendleton che promette nuove illusioni e narrazioni di mondi nascosti: Baths of Caracalla, su musica di David e Steve Gordon ; If you need somebody su musiche di Johann Sebastian Bach e Duets sulla musica dei Warp Technique.

Estate Teatrale Veronese 2010

Dal 2 al 14 agosto 2010, ore 21:15

Teatro Romano, Regaste Redentore, 2 - VERONA

Momix in Momix Remix

uno spettacolo di Moses Pendleton

Info: http://www.estateteatraleveronese.it