Error message

Il file non può essere creato.

Il recital del pianista Michele Campanella chiude la stagione della Lipizer

Classica

GORIZIA – Sarà il concerto del pianista Michele Campanella a chiudere venerdì 27 aprile (ore 21.00) la stagione concertistica 2006 – 2007 dell’Associazione Culturale M° R. Lipizer ONLUS di Gorizia.

Quello di Campanella è un gradito ritorno: già ospite della Lipizer nel gennaio del 1991, quando entusiasmò il folto pubblico, e per commemorare il suo 60° anno di vita ed il 40° di carriera, una vita dedicata alla musica, al concertismo e all'insegnamento, proporrà il programma 1874 che prevede tre assoluti capolavori composti nello stesse anno: il  Klavierstücke op. 76 di Brahms; la Danza sacra e duetto finale da Aida di Verdi di Liszt, i Quadri di un'esposizione di Mussorgskij.

La particolarità sta nel fatto che i brani, pur essendo scritti nello stesso anno, sono fondamentalmente dissimili, perché dissimile è lo stile degli autori: Brahms rappresenta la tradizione, Liszt la sperimentazione di nuove forme, tra cui le prillanti trascrizioni di opere liriche italiane e Mussorgskij un genere assolutamente rivoluzionario popolare, ma nel senso più nobile e genuino del termine. L’appuntamento allora è per venerdì 27 presso l’Auditorium della Cultura Friulana in via Roma, a Gorizia.
 
Info: Associazione Culturale "M°R.Lipizer" ONLUS di Gorizia
Tel: 0481/547863 oppure 532551
e-mail: lipizer@lipizer.it
 www.lipizer.it