Error message

Il file non può essere creato.

Il Teatro degli Orrori al Rivolta PVC di Marghera

ConCerti

Marghera (VE) - Torna al Rivolta PVC di Marghera, sabato 27 novembre, la carica dirompente, oscura e meravigliosamente obliqua del Teatro degli Orrori, che fa ancora tappa allo spazio sociale veneto - ormai punto di riferimento musicale di Venezia e provincia - per presentare l’ultimo lavoro discografico A Sangue Freddo Tour 2010. In apertura di serata, la band veneta rock post-punk Lucertolas.

E’ stato senza alcun dubbio l’anno de il Tatro Degli Orrori. Osannati dalla critica (verranno premiati al MEI con diversi riconoscimenti: miglior disco, miglior copertina, miglior produttore artistico nella figura di Giulio Ragno Favero, Premio SIAE. Seguitissimi dal pubblico (100 date nel 2010, molte delle quali “sold out”), si avviano a chiudere in bellezza questo fortunatissimo tour con 11 date nei club, ovvero il luogo dove meglio vengono alla luce la forza prorompente della band e il carisma immenso del front man, Pierpaolo Capovilla, ultimamente messo ancor più a fuoco grazie a una serie di reading in cui leggeva (accompagnato da musiche di Giulio Ragno Favero) un classico della letteratura russa come Vladimir Majakovskij.
Per quest’ultima tranche del tour la band “riesuma” alcuni classici del repertorio come Lezioni di musica e Carrarmato rock - mai proposti durante il 2010 - insieme ai bellissimi brani dell’ultimo album A sangue freddo. Come da inizio 2010, anche per queste date la band si esibirà con la line up che include Nicola Manzan (Bologna Violenta) e Tommy Mantelli (Captain Mantell).
A Sangue Freddo è un album “politico” fino in fondo, attento alle contraddizioni sociali dell’Italia d’oggi: il populismo, la deriva autoritaria, l’edonismo individualistico, lo smarrimento giovanile, le solitudini di chi non si riconosce nella comunità, le ingiustizie palesi e quelle nascoste nella privatezza delle persone, vengono evocate a volte con crudezza, con dolcezza e malinconia in altre.
Tra le tante partecipazioni anche la collaborazione con uno dei gruppi più “caldi” e blasonati del momento, i Bloody Beetroots: apparentemente lontani dal mondo della band, ma capaci di mettere in collisione il rock de Il Teatro degli Orrori con suoni mai sperimentati prima con un risultato inedito.

Sabato 27 novembre 2010, ore 22:00

Rivolta PVC, Via Fratelli Bandiera 45 - Marghera (VE)

Teatro degli Orrori,A Sangue Freddo Tour 2010

Opening: Lucertolas

Biglietti: € 10

Info: www.rivoltapvc.org