Imprese al cinema. Nuove opportunità di business nelle produzioni cinematografiche

InFormazione

VENEZIA - Si svolgerà il 9 settembre alle ore 17 nello spazio incontri dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia l’incontro dal titolo: Imprese al cinema. Nuove opportunità di business nelle produzioni cinematografiche. Un dibattito per guardare a costruire nuovi orizzonti nell’impresa cinematografica, indagando su quale tipologia di rapporto è presente tra le produzioni culturali e il sistema imprenditoriale nella regione Veneto.

A discutere di come l’idea della creatività come fattore di competitività deve farsi meno astratta e concretizzarsi in nuove collaborazioni imprenditoriali tra creativi e imprenditori, ci saranno numerosi esponenti di primo piano della cultura, della politica regionale e dell’impresa.

Il dibattito coordinato dal prof. Fabrizio Panozzo, docente dell’Università Ca’ Foscari e di MACLab è di fatto un’opportunità per analizzare tra le altre cose come gli strumenti di agevolazione fiscale per le produzioni cinematografiche possano rappresentare un momento di verifica del legame tra creatività e sviluppo economico, punto forte del sistema imprenditoriale locale.

Saranno presenti al dibattito:

Maria Teresa De Gregorio, dirigente regionale Unità di progetto Attività Culturali e Spettacolo che aprirà i lavori che vedranno coinvolti tra gli altri Gian Marco Committeri, consulente fiscale ANICA, Massimiliano Boschini, Direzione Merchant Banking Intesa San Paolo, Cristiano Seganfreddo, Direttore di Fuoribiennale, Francesco Bonsembiante, Presidente di JoleFilm Srl, Alessandra Pivato, Presidente Comitato di gestione Premio Campiello.

Prima dell’avvio del dibattito, saranno presenti in sala per i saluti introduttivi il Vicepresidente della Regione e Assessore alla Cultura Marino Zorzato, il Presidente Fondazione La Biennale di Venezia Paolo Baratta e il Magnifico Rettore dell’Università di Ca’ Foscari Carlo Carraro.

Chiuderà i lavori Angelo Tabaro, segretario regionale per la Cultura.

I posti sono limitati.

Info per confermare la partecipazione:

segreteria organizzativa: Camilla Costa

tel. 0412348702

camilla.costa@unive.it