In(Càvo) – tributo a Jorge Oteiza

Dal  7 al  22 agosto 2010

Ospiti della mostra, già da tempo impegnati a promuovere in Italia e all’estero l’opera e la figura di Jorge Oteiza, l'artista nativo di Cittadella Massimo Casagrande, reduce dalla personale di Siviglia e presente con un’istallazione site specific e il professor Miguel Angel Cuevas (visitor curator), poeta e studioso dell’artista spagnolo che per l'occasione, durante la vernice, leggerà versi tratti dall'opera letteraria Scavare l'incavo.  Invitati dalla Spagna i pittori Manuel Casellas e Luis Cuevas, per la prima volta esposti in Italia, giovani protagonisti del panorama artistico iberico contemporaneo.

Il progetto beneficia del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Venezia, della Provincia di Padova, del Comune di Stra - Assessorato alla Cultura, del Comune di Cittadella - Assessorato alla Cultura, della Fondazione Oteiza (Navarra-Spagna), del Museo Nazionale di Villa Pisani (Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia).

 

Scheda Evento

Location:
Museo Nazionale Villa Pisani, Via Doge Pisani 7, - Stra (VE)
A cura di:
Gaetano Salerno e Miguel Angel Cuevas
Orario:
martedì – venerdì 15.30 – 19.00; sabato e domenica 11.00 – 19.00; lunedì chiuso. (Fuori degli orari indicati la mostra è visitabile previo appuntamento telefonico)
Tel.:
348 54 43 851
327 79 19 268