Incontri con Anna Piratti

DAP – Discorso Alla Pari

Venerdì 12 e 19 novembre 2010, ore 18.00 – 19.00

Incontri con Anna Piratti

Nell’ambito della mostra Anna Piratti. DAP – Discorso Alla Pari, promossa dall’Assessorato alla Cultura – Centro Nazionale di Fotografia del Comune di Padova in collaborazione con l’Associazione Miles, l’artista padovana incontrerà il pubblico per illustrare le sue opere e la sua ricerca nelle giornate di venerdì 12 e 19 novembre 2010.
L’esposizione, inaugurata sabato scorso, presenta circa centoquaranta fotografie a colori di piccole dimensioni stampate su cartoncino, dedicate ad oggetti personali che, per aspetti diversi, diventano rappresentativi di se stessi, diventando, nuovi canali di comunicazione e svelando nuove possibilità di interazione e di lettura della realtà.
I protagonisti dell’esperienza artistica, entrando in una dimensione che trascende l’abituale fruizione e materialità dell’oggetto, scoprono un’affinità e una sintonia tale da avviare un dialogo intimo e segreto sui temi più diversi e inaspettati: sull’ironia, sulla lentezza o sulla gratitudine.
Ogni dialogo, documentato fotograficamente in una sequenza di scatti, è accompagnato da una riflessione del soggetto ritratto, il quale racconta in brevi ma efficaci parole la natura del rapporto con l’oggetto prescelto per il proprio "dialogo alla pari".

DAP - Discorso Alla Pari
Mostra promossa da Comune di Padova - Assessorato alla Cultura - Centro Nazionale di Fotografia in collaborazione con l’Associazione Miles
Orario mostra: 16.00 – 19.00, chiuso la domenica
Ingresso libero

Scheda Evento

Location:
Galleria Sottopasso della Stua, Largo Europa - PADOVA
Contatto:
Comune di Padova - Assessorato alla Cultura - Centro Nazionale di Fotografia
Tel.:
049 8204518